Beppe Fontana Terrazze dell'Etna

Beppe Fontana un nome una garanzia. Classe 1954. Dal 1972 al 1976, con il Kursaal Kalesa Club un Pub, American Bar, Ristorante e discoteca (frai i primi esperimenti di contaminazione culturale-ricreativa nel cuore della Palermo storica) Beppe Fontana inizia una intensa attività creativa, debuttando e ritornando alla prima passione: un locale fatto di buona musica, buon cibo con una particolare attenzione all’arredamento.

Dal 1983/91 Villa Giuditta Palermo, nel 1991 Bridge Club Panarea (Isole Eolie), dal 1994/95 F.N.T Palermo, dal 2000/03 Shakespeare & Company Palermo ed infine dal 2004/07 091 wine bar Palermo. Fra tali importanti impegni si sono spesso unite a latere altre attività legate ancora una volta al tentativo di varcare i confini isolani e aprirli al mondo più cosmopolita della moda, dell’immagine, della musica. Inizia così il 13 gennaio del 2001 (giornata epica per Beppe) la collaborazione e l’amicizia con il maestro della nuova cucina siciliana Nino Graziano (due stelle Michelin). Da New York a Sanremo con Match Music per il 51° Festival della Canzone Italiana e a seguire Stoccolma dal 9 all’11 settembre 2001, all’Istituto di Cultura Italiana.

Successivamente a Palermo dal 13 giugno al 19 luglio del 2002 per l’associazione Siciliana Amici della Musica, in occasione della stagione estiva Summer Night, allestisce nella terrazza di in una villa settecentesca un raffinato Wine & Sushi Bar frutto di una rivisitazione in chiave estremamente personale del Sushi giapponese, con Yukihiko Mattsuguma, realizzato solo con prodotti autoctoni.

L’anno 2003 lo vede impegnato a Palermo in diversi momenti, tra cui citiamo le cene di gala per la Presidenza della Regione Sicilia in occasione della visita del Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e in occasione della visita del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni; per lo Stato Maggiore in occasione della Festa dell’Esercito; ed ancora per il Comune di Palermo la cerimonia della cittadinanza onoraria al Cardinale De Giorgi; per la presentazione del film Miracolo a Palermo! di Beppe Cino con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Schiavelli. Nello stesso anno per la sfilata di moda de i Cinque Mondi a cui hanno partecipato stilisti come Roberto Cavalli, Gianfranco Ferrè, Santo Versace e Moschino, Beppe è stato chiamato ancora una volta ad allietare i palati del Jet Set della moda.

E dalla moda al teatro e parallelamente alla musica, il 2004 si apre all’insegna della cultura. Laura Escalda Piazzolla, John Patitucci, Gene Gnocchi etc. I piatti che Beppe propone appartengono tradizionalmente alla cucina siciliana, anche se rivisti e ripensanti coniugando il sapore con l’estetica e la tradizione con l’innovazione. Oggi  “Maestro di casa” delle Terrazze dell’Etna.

Chef Beppe Fontana

Terrazze dell'Etna S.S.
Località Bocca d'Orzo,

95036 Randazzo (CT)

Telefono: +39 091 6236301

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.terrazzedelletna.it

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy