Lo chef Degani porta i risi e bisi anche in Piemonte

risi e bisi dello chef piemonteserisi e bisi dello chef piemonteseLo chef Enrico Degani del Castellana San Giovanni di Saluzzo propone un menù davvero invitante. il ristorante è situato nel cuore del centro storico di Saluzzo, all’interno di un monastero del XV secolo, proprio al di sotto della chiesa di San Giovanni- Fusione di sapori della tradizione piemontese con quelli speziati ed esotici delle cucine internazionali grazie all’esperienza dello chef stellato Marco Sacco e dell’executive chef Enrico Degani.

Un  menù che rende omaggio a prodotti stagionali, locali e tipici del territorio, come il vitello tonnato, facendosi anche influenzare da piatti di altre regioni (ma riletti con cifra distintiva) come nel caso del piatto risi e bisi che vedete in foto.  Il risotto Carnaroli, mantecato rigorosamente in burro e Gran Kinara, è reso ancora più cremoso dalla purea di piselli e insaporito dalla robiola ai 3 latti. On top deliziosi piselli freschi a ultimare il piatto.

piatto chef Degani piatto chef Degani

Protagonista del menù è la portata centrale, cioè il Crin che torna da Hong Kong (il crin in dialetto piemontese è il maiale), un piatto che lo chef ha studiato per creare un ponte con il ristorante Castellana di Hong Kong ed è un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.
Il piatto è composto dall’elemento base, la pancia di maiale cotta come in Asia, fatta bollire in un brodo speziato che poi viene servito come accompagnamento. All’interno della portata si trova anche un elemento tradizionale piemontese, il friggitello ripieno di salsa tonnata.

Carlotta Rosso responsabile di sala con lo chef DeganiCarlotta Rosso responsabile di sala con lo chef Degani

Gli abbinamenti ai piatti sono consigliati da Carlotta Rosso, responsabile di Sala. 


Menù 


Vitello tonnato
Pansoti bieta e seirass
Ris e Bisi
Crin che torna da Hong Kong’
Affogato al caffè
Prezzo: 68,00 euro
Info e prenotazioni: tel 0175 518038

email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy