fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Le Chiavi d’Oro al Falisia di Portopiccolo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Piero Pellizon e Ramon SchuerchPiero Pellizon e Ramon SchuerchPer la prima volta il riconoscimento in Friuli-Venezia Giulia: il Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA di Portopiccolo, vince il prestigisoso premio per i migliori concierge.  Chii è il concierge? Una figura preziosa negli hotel e nei resort, che può fare la differenza nel servizio: può prenotare un posto all’opera, trovare all’ultimo momento un tavolo libero in un ristorante o affittare un elicottero, solo per citare alcune tra le richieste che possono capitargli. Una figura professionale al servizio del cliente e punto di contatto con la realtà del territorio.

Per l’assegnazione delle Chiavi d’oro viene vagliata l’esperienza professionale e la qualità del servizio. La domanda può essere presentata dopo 5 anni di esperienza nel settore come concierge più un successivo periodo da aspiranti di 2 anni al termine dei quali vengono consegnate le chiavi d’oro dalla sezione di appartenenza.

La sezione Triveneta delle Chiavi d’Oro di base a Venezia ha assegnato il prestigioso riconoscimento a Ramon Schuerch e Pietro Pellizzon del Falisia, a Luxury Collection Resort &SPA di Portopiccolo (Trieste). È la prima volta che le chiavi d’oro sono assegnate al Friuli-Venezia Giulia.

 

Il borgo marino di Portopiccolo, in provincia di Trieste, è perfettamente integrato nel suo territorio. È dotato a oggi di 148 unità ricettive: di cui 58 sono le camere e suite del Resort 5***** L Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA che fa parte del portafoglio Marriott Internationall. 90 sono le residenze in affitto, a breve o lungo termine, di diverse tipologie dal monolocale alla villa messe a disposizione dalla proprietà per qualsiasi tipo di esigenza.

Splendido l’affaccio sul mare e sulla marina. L’esterno dell’hotel si ispira a una nave ormeggiata in porto così come gli interni, ideati dalla firma Lazzarini Pickering Architetti, ricordano le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni ’50, con un ricercato tributo alle antiche tradizioni marinare triestine. La struttura conta 58 camere - tra cui 28 Suite e 1 Presidential Suite che si sviluppa su 100 metri quadri e ha un’area esterna dotata di private-jacuzzi, vista mare – e ciascuna di esse interpreta in modo diverso il concetto moderno dell’ospitalità improntata al design, offrendo sempre un affascinante scorcio sulla Baia di Sistiana. Tutti gli ospiti hanno a disposizione l’accesso al Falisia, Beach Club privato del resort. 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata