fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

InAlto. Alfio Ghezzi apre un ristorante in alta quota

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alfio Ghezzi. InAltoAlfio Ghezzi. InAltoInAlto. Lo chef Alfio Ghezzi, patron del ristorante Senso Mart, una stella Michelin 2023, il 3 dicembre 2022 apre InAlto Alfio Ghezzi Dolomites ristorante in alta quota. A 2.514 m sul Col Margherita, nella Ski Area San Pellegrino, alla partenza di una delle più adrenaliniche piste nere del Dolomiti Superski, La VolatA.

Il luogo, integrato alla stazione a monte della funivia Col Margherita che parte dal Passo San Pellegrino (Moena–TN), è avvolta da un anfiteatro naturale unico: dalla parete sud della Marmolada, al monte Pelmo, dalla maestosità del Civetta fino alle Pale di San Martino.
InAlto interniInAlto interni
Alfio Ghezzi dichiara: «Faccio il cuoco da sempre, amo la montagna, amo volare e amo InAlto!».  “Cucinare a 2500 metri esige il senso del limite, indispensabile per offrire non solo una cucina rassicurante ma principalmente una cucina condivisa con il paesaggio e con le buone pratiche alimentari.
Alfio Ghezzi, Gianluca Pittigher, Marco DonazzoloAlfio Ghezzi, Gianluca Pittigher, Marco DonazzoloInAlto, situato alla partenza di una delle più adrenaliniche piste nere del Dolomiti Superski, La VolatA, offre una proposta strutturata per l’intera giornata. Piatti genuini pensati e cucinati dal giovane resident chef Gianluca Pittigher con responsabilità che vanno oltre l'apparenza fine a se stessa. Per le bevande Marco Donazzolo, restaurant manager, ha sviluppato lo stesso percorso, ha scelto vini prevalentemente provenienti da viticoltori artigiani, birre locali, distillati della tradizione alpina, solo italiani, e nettari della linea Antologia Alfio Ghezzi.

Tagliatella ph Tiziano CristofoliTagliatella ph Tiziano Cristofoli

InAlto offre una proposta strutturata per l’intera giornata, da mattina a sera iin uno scenario di straordinaria bellezza dove si respira un’aria pura come nell’Artico. È il fulcro anche di una serie di percorsi di trekking e di altri dedicati agli appassionati delle due ruote come i San Pellegrino Bike Trail Karpos che comprendono tre single trail e due flow trail che si intersecano tra di loro a cavallo tra Veneto e Trentino, tra la Valle del Biois e la Val di Fassa. Il Col Margherita Park è un parco tematico, studiato e realizzato in collaborazione con il MUSE museo delle scienze di Trento, che si articola in un facile percorso che racconta la storia e la formazione delle Dolomiti e il nuovissimo parco botanico.

Tuberi ph Tiziano CristofoliTuberi ph Tiziano Cristofoli

 

Orari: Lunedì – Domenica: 9.00 – 16.00
Come arrivare: la funivia Col Margherita permette di raggiungere facilmente il rifugio in pochi minuti. Partenza dal Passo San Pellegrino. Oppure a piedi percorrendo il sentiero 658 fino al bivio forcella di Pradazzo e poi prendere il sentiero fino al 695.
L’apertura di InAlto, estiva e invernale, coincide con quella degli impianti di risalita della Ski Area San Pellegrino.
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Funivia Col Margherita S.p.A. Sen Pelegrin, 32 MOENA


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata