In the Kitchen Tour, il format

E' un circuito BtoB ideato e organizzato dall’associazione CHIC, per fare incontrare gli Chef in una piacevole jam session, all’interno di una cucina o di uno spazio opportunamente attrezzato, con prodotti eccellenti dell’enogastronomia per raccontarli, conoscerli, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni e impieghi innovativi.
Lo schema, sempre divertente ed interessante, si ripete ad ogni tappa. Ciò che rende speciale ogni evento sono la location, gli Chef, per lo più del territorio, le aziende con i loro prodotti. Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare e assaggiare. Per dar vita ad un gruppo, per improvvisare e dar libero sfogo alla creatività, partendo dalla perfetta conoscenza di ingredienti e attrezzature.
In particolare l’evento sarà così strutturato: le aziende sponsor di CHIC insieme ai produttori invitati per la tappa friulana, avranno a disposizione un tavolo per esporre, presentare e far degustare i loro prodotti. Mentre gli Chef avranno a disposizione la cucina del ristorante ed eventualmente, se possibile, dei piani da lavoro all’aperto, per cucinare insieme, improvvisando un piatto con gli ingredienti scelti tra i produttori presenti.
Dopo una breve introduzione e presentazione iniziale dell’Associazione e dell’evento, gli Chef “fanno la spesa” tra i produttori per poi iniziare a cucinare il loro piatto.
 
Gli Chef avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi senza filtri tra di loro, con le aziende e, in un’atmosfera di totale rilassatezza e informalità, di improvvisare una ricetta con alcuni degli ingredienti presenti (nella prima parte della mattinata infatti gli Chef faranno “la spesa” tra i produttori per realizzare il loro piatto improvvisato).
 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy