cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Happy Niù Year, Capodanno cinese con Dao

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ravioli cinesi -jiaoziravioli cinesi -jiaozi

HAPPY 牛NIÙ YEAR. IL CAPODANNO CINESE DI DAO RESTAURANT. Esce il Topo, entra il Bue. Giovedì 11 febbraio 2021 in Cina si festeggia il nuovo anno lunare, con una grande festa di priimavera. Più ravioli si mangiano più soldi entreranno in casa, sono l'equivalente delle nostre lenticchie o degli acini d'uva propiziatori che mangiamo il 31 dicembre. 

 

il ristorante cinese di Jianguo Shu a Roma (viale Jonio 328/330) propone un menu degustazione con tanti piatti portafortuna. Il 2021 è nel segno del bue che in cinese si pronuncia Niù, da qui il nome dell’evento Happy Niù Year. Il bue è il secondo dei dodici segni zodiacali cinesi e rappresenta prosperità, determinazione, forza d’animo e duro lavoro.

Durante la cena della vigilia, si preparano e si mangiano alcuni piatti considerati portafortuna. Immancabili i ravioli (jiaozi) ripieni in vario modo e che possono essere bolliti, cotti al vapore o alla griglia.  Obbligatori gli involtini primavera (chunjie) che prendono proprio il nome dalla Festa di Primavera, altra denominazione del Capodanno Cinese: mangiare gli involtini vuol dire “mordere la primavera”.
Gnocchi di riso saltati con verdure croccanti (niangao)Gnocchi di riso saltati con verdure croccanti (niangao)

IL MENU  DI DAO
Per festeggiare il Capodanno Lunare, il ristorante di Jianguo Shu ha ideato un menu degustazione (costo 30 euro) con tanti piatti benaugurali, proprio come vuole la tradizione cinese, disponibile presso il ristorante l’11 febbraio a pranzo dalle 12:00 alle 15:00 e la sera in modalità delivery e take away dalle 18.00 alle 21.00.

branzino in agrodolcebranzino in agrodolce

Happy 牛Niù Year comprende la Zuppa di ravioli di carne (jiaozi), gli Involtini primavera (chunjie), gli Gnocchi di riso saltati con verdure croccanti (niangao), il Branzino in agrodolce e i Bon bon di riso in brodo special con foglie di prugna (tangyuan).

Per ordinare il menù del Capodanno di Dao è necessario effettuare la prenotazione entro le ore 13:00 di mercoledì 10 febbraio, chiamando il numero 06.87197573.
Dao. Viale Jonio, 328/330. Roma 

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.