fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Frico 4.0 con il Ducato dei Vini Friulani Al Borgat

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

frico 4.0 frico 4.0

Ducato dei Vini Friulani FRICO 4.0.  Partita con il botto al Borgat di Tolmezzo la prima edizione di Frico 4.0, manifestazione organizzata dal Ducato dei Vini Friulani, dedicata a uno dei piatti più conosciuti e celebrati della nostra tradizione gastronomica regionale: Sua Maestà il Frico.

Frico 4.0 Al Borgat di TolmezzoFrico 4.0 Al Borgat di Tolmezzo

Accanto alle loro consuete tradizionali proposte, gli chef Gabriele Mazzolini e Antonella Salon, eredi di storiche famiglie della cucina carnica, nella foto assieme al Duca Alessandro I e ai Nobili Agostino Maio e Fabio Pahor, hanno presentato una rivisitazione del classico frico con patate, formaggio e polenta Socchievina, un ottimo frico con con pancetta, cavolo cappuccio e cicciole. Il tutto con l’abbinamento di ottimi vini friulani provenienti dalla ben fornita cantina del ristorante.

Prossimo appuntamento venerdì 12 Novembre Al Vecchio Stallo di Udine. Prenotazioni allo 0432 21296. Seguiranno il 19 Novembre gli incontri golosi all’Osteria Turlonia di Fiume Veneto per concludere il 26 Novembre all'Osteria della Ribolla Corno di Rosazzo...

 

 

Il frico del BorgatIl frico del Borgat


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata