Skip to main content

Formangiamo al ristorante Arquade

Le proposte di Alessandro Dal Degan in un menu creativo al sapore di formaggio, dall’antipasto al dolce. La bellezza di Villa del Quar, il pentastellato Relais & Chateaux di Pedemonte, e gli avvolgenti profumi di una sera di maggio faranno da cornice a una cena-evento che vedrà protagonisti i formaggi, sapientemente interpretati in un intrigante menu firmato Alessandro Dal Degan, chef dell’Arquade, il Ristorante della Villa. Giovane, ma in grande ascesa, già membro de Les Jeunes Restaurateurs d’Europe e tra i nomi eccellenti de le Guide de l’Espresso, Alessandro Dal Degan è il perfetto interprete di una cucina del territorio che ha come protagonista la natura e i suoi prodotti. La sua voglia di sperimentare e la sua brillante creatività danno vita a ricette elaborate con grande raffinatezza nel rispetto della tradizione.
Il menu di Formangiamo, l’evento proposto per il 28 maggio al ristorante Arquade è un esempio della sua modernità e della sua maturità professionale:
Battuta di manzo leggermente piccante, fonduta di Taleggio e acciuga, servito con accompagnamento di taleggio al naturale, Risotto mantecato al Castelmagno con pera e sugo di arrosto, servito con accompagnamento di Castelmagno al naturale, Punta di petto di vitello in crosta di Monte Veronese, prugnolo selvatico e tarassaco stufato, servito con accompagnamento di Monte Veronese al naturale, Semifreddo al Blue di Shropshire su biscotto all’olio extravergine e salsa di uva spina, accompagnato da Blue di Shropshire al naturale.

Il menu, con vini in abbinamento, è proposto a €40 a persona.
Info e prenotazioni: tel 045 6800581 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altri articoli

Dal Degan: Chef giovane dell'anno

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy