Costanza e coerenza: alla Taverna è sempre come ritornare a casa

Pubblichiamo l'articolo uscito su qbquantobasta di dicembre 2017 relativo all'arrivo del nuovo chef del ristorante La Taverna di Colloredo di Monte Albano. A breve pubblicheremo anche il report del lunch press di presentazione ufficiale di Ivan Bombieri e della sua brigata di cucina. Come tradizione, a La Taverna - che da ventun anni conserva la stella Michelin - circa ogni biennio avviene lo scambio programmato della direzione della cucina.

E' arrivato dunque a Colloredo di Montalbano Ivan Bombieri, giovane chef veronese. Curriculum di lunga esperienza: gli step più recenti all’Hotel Capri Palace (5 stelle lusso e ristorante 2 stelle Michelin) e al ConFusion di Verona con Italo Bassi, per 30 anni chef dell’enoteca Pinchiorri. A Colloredo sarà Executive Chef a capo di una brigata piccola ma molto aggressiva e determinata. A Riccardo Celeghin sarà affidata la pasticceria (proviene da Agli Amici di Godia, 2 stelle Michelin); Andrea Signorini è ai primi (Ristorante Vecchia Malcesine, 1 stella Michelin); ci sono poi Richard Landazuri, proveniente dall’Hotel Bauer di Venezia e Muhammed Glloga che continuerà la sua esperienza  dell’ultimo anno alla partita degli antipasti.

Ci siamo immediatamente recati a la Taverna per raccontarvi le ultime novità. Ebbene, è stato come ritornare a casa. Il caminetto acceso e nessun bisogno di guardare il menu, con la sicurezza che tutto sarà come sempre perfetto. Nell’attesa abbiamo chiacchierato con lo chef Ivan, un ragazzo che ti guarda negli occhi (i suoi sono azzurrissimi), sorride, è sicuro di sé e felice di questa nuova avventura culinaria. Pulizia del gusto ed eliminazione di tutto ciò che non è utile al piatto, le sue parole d’ordine. Piero Zanini ci racconta che ora ci saranno un paio di mesi di formazione, non tanto sulle tecniche, quanto sui prodotti: “gli faremo conoscere tutte le tipicità del territorio, che restano sempre alla base della nostra proposta culinaria”. Il carré d’agnello in manto di frutta secca e patate in forma che ci è stato servito ha appagato le aspettative. I tagliolini fatti in casa con la consueta generosità di tartufo, ci avevano già riconciliato con i problemi della giornata. Un nuovo menu cartaceo di grandi dimensioni segnala con discrezione e cioè con un piccolo segno di spunta verde che sono presenti anche i piatti per vegetariani. Preselezione superata con il massimo dei voti. Come sempre. Approfittiamo per segnalarvi una piacevole e interessante novità del ristorante. E' stato creato uno spazio friendly, accorciando l'antico bancone del bar e adottando altre piccole modifiche. Si chiama  cence mantîl, cioè senza tovaglia, Questo è  il nome del nuovo spazio de la Taverna creato a fianco del ristorante, qui  dal lunedì al venerdì sarà possibile sia a pranzo sia a cena mangiare con classe e qualità piatti della tradizione friulana a prezzi super accessibili.

RISTORANTE
Piazza Castello 2 Colloredo di Montalbano
+39.0432.889045 www.ristorantelataverna.it

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy