fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Primavera à la française da Égalité

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

QuicheQuiche

Voglia di Provenza o di Costa azzurra? In attesa di partire visitate la boulangerie di via Melzo 22 a Milano (zona Porta Venezia). Égalité propone specialità inedite come le Friande o grandi classici come il Pan-Bagnat Niçois, la Pissaladière e la Fougasse, da gustate per il pranzo, ma anche per un nuovo rito dell’aperitivo nel suo dehors insieme ai cocktail, vini o alle proposte analcoliche: dal celebre Hugo, a base St-Germain e Crémant, alle bollicine francesi, dalle birre artigianali al sidro di mele d’Oltralpe.

FriandeFriande

La Friande è un rotolo di pasta sfoglia salata, ripiena di bechamelle e spinaci. Viene servita anche con una farcitura di cime di rape e salsiccia…

Pan bagnatPan bagnat

Il Pan-Bagnat Niçois è una pagnotta imbottita con peperoni, tonno, olive nere, basilico, pomodori, rapa e carciofi. In origine questo panino era la merenda dei pescatori: il pane raffermo, ammorbidito sott’acqua, veniva impiegato per accompagnare la celebre insalata nizzarda, da cui prende il suo nome.

PissaladierePissaladiereLa  Pissaladière è una torta salata a base di acciughe e cipolle caramellate, alloro e timo. Il suo nome deriva da pissalat, pesce salato, facendo riferimento alla crema a base di acciughe con cui veniva anticamente preparata. 

La Fougasse di origine provenzale sta a metà tra pane e focaccia, è farcita con pomodori, formaggio e origano.

Le  Quiches sono protagoniste della carta di Égalité. Disponibili anche nella versione mignon, per assaggiarne più gusti! Dalla classica Quiche Lorraine, con il suo morbido ripieno a base di uova, panna e pancetta, alla Chèvre tomates - con crème fraîche, uovo, caprino e pomodori, alla proposta Du Jour creata ogni giorno scegliendo le migliori materie prime di stagione.aperitivoaperitivo

Non mancano ovviamente i Croque-Monsieur, i croissants salati farciti, planche a base di formaggi francesi, rilettes e sardine dell’Oceano Atlantico. Bon appétit

Egalite dehorsEgalite dehors


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo