fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Le poké hawaiane in stile napoletano

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ph. Aurora Scotto di Minicoph. Aurora Scotto di MinicoJust Pokè: il primo franchising napoletano di hawaiian bistrot. Fonde lo stile culinario delle famose isole americane e gli ingredienti della tradizione gastronomica italiana e regionale. In pratica piatti hawaiani con prodotti locali per palati gourmet. Primo punto vendita a Torre del Greco (Napoli) in Corso Avezzana. Instagrammabili, super colorati, healthy, facili da ordinare con la modalità del delivery. I pokè sono il food trend del momento. Piatti unici composti da riso aromatizzato, frutta, verdura e proteine che negli ultimi tre anni sono entrati a far parte dei piani alimentari degli italiani salutisti e di coloro che seguono le tendenze culinarie, e che gli ideatori di Just Pokè intendono con il loro progetto portare all'attenzione dei gourmande.

 ph. Aurora Scotto di Minico ph. Aurora Scotto di Minico

Belli per come sono confezionati. Buoni perché la loro preparazione si presta a infinite varianti: possono essere utilizzati non solo gli ingredienti classici (salmone, ananas, edamame, avocado, etc.), ma anche prodotti locali di prima qualità. Un esempio? La cipolla dell'agro nocerino-sarnese o il pomodorino del piennolo del Vesuvio. 

Rosa intenso ed azzurro sono i colori ufficiali del marchio, gli stessi del packaging utilizzato per i servizi asporto e delivery, e le pareti dei punti vendita ove si può mangiare poggiati su  originali tavole da surf.

 

I pokè “neapolitan style” nascono da un progetto di Angelo GuidaAntonio Rivieccio e Giorgio Parisi. Entro l’estate si prevede l'apertura di altri tre locali. 

Antonio Rivieccio Giorgio Parisi Angelo Guida ph. Grazia GuarinoAntonio Rivieccio Giorgio Parisi Angelo Guida ph. Grazia Guarino

Oltre ai vari pokè, nel menù figurano il “Gua bao exclusive”, un panino cotto al vapore con insalatina di astice, sedano ghiacciato, iceberg croccante, mayo con lime , pepe rosa ed erba cipollina; appetizers come il gambero fritto, cioè  un gambero marinato panato con panko e servito con una maionese di pepe rosa e lime. Non mancano tartare, insalate, dolci e drink hawaiian style


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo