cibo, vino e quantobasta per essere felici

Irpiniamo, il ristorante mobile che viaggia nei borghi

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il ristorante mobile d'Irpiniamo Food&Travel approda il 5 luglio 2020 a San Pietro Country House B&B, il Casale Storico della famiglia Famiglietti, tra i vigneti delle storiche Cantine Famiglietti. Aperitivo e pranzo all’aperto tra le vigne rigogliose, sotto il pino monumentale. Il menu a cura dello chef Solimeo rievoca la cucina irpina. Alle 17.30 visita alla cantina storica di Paternopoli, un edificio settecentesco di rara bellezza recentemente restaurato.

irpiniamo food & travelirpiniamo food & travel

Cos’è Irpiniamo Food & Travel?
È un vero e proprio ristorante mobile che propone una cucina elegante e raffinata, che racconta un territorio da sempre aperto alle contaminazioni e alla sperimentazione.

Il menu di oggi: 
Aperitivo di benvenuto. Degustazione di formaggi e salumi della tradizione contadina irpina.  Gnocchi di patata Rosina alla crema di caciocavallo DOP con granella di nocciola di Avella.
Bocconcini di pancia di maialino nero cotto a bassa temperatura. Caponatina di stagione. Dolce dello chef Solimeo. Pane fatto a mano della tradizione contadina con la cipolla ramata di Montoro. 

chef Solimeochef Solimeo

I vini

 Erigone IGT/IGP il gustoso rosato 100% aglianico. Icaro DOC, aglianico in purezza. Temprato DOC - Irpinia Campi Taurasini, vino strutturato 100% aglianico

San Pietro Country House B&B, Contrada Casale, Paternopoli (AV)


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.