cibo, vino e quantobasta per essere felici

Il panettone al grano arso di Giuliano Baldessari

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un nuovo impasto per il panettone dello chef trentino Giuliano Baldessari del ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino. Un impasto al grano arso aromatizzato con panace,  che lo chef raccoglie nei boschi del Trentino, e uvetta di
zibibbo. Della panace si usano i semi che, una volta seccati, vengono frullati e aggiunti all'impasto del panettone. “Ho voluto fare un panettone senza canditi – afferma Baldessari - per ridurre la quantità di zucchero utilizzata. Emerge un gusto diverso rispetto alla tradizione, spicca un profumo leggermente affumicato dato dall'uso del grano arso che ben si combina con il profumo aromatico della panace.

Un panettone assolutamente tutto naturale, senza conservanti”. Nell'impasto, come nel panettone dell'anno scorso, vengono utilizzate le uova delle galline di Aqua Crua, allevate a Villaga (VI) e il lievito madre.  Il panettone sarà acquistabile nel formato da 500 g (22 euro) e nel nuovo formato in edizione limitata da 750 gr in latta (37 euro, necessaria la prenotazione). 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.