cibo, vino e quantobasta per essere felici

Gennaro Amitrano riparte da Marina Piccola di Capri

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Marina piccola CapriMarina piccola Capri

#restart #ripartenza  Chef Gennaro Amitrano riparte da una terrazza che domina la splendida baia di Marina Piccola a Capri. Il giovane chef, originario di Massa Lubrense ma ormai caprese di adozione, ha preparato un allestimento con quaranta coperti con i pieds dans l’eau”.

il ristorante dello chef Gennaro Amitranoil ristorante dello chef Gennaro Amitrano

 Al suo fianco, nella vita e nella gestione del ristorante, la compagna Marianna Vertecchi, imprenditrice caprese nel settore dell’ospitalità.

Gennaro Amitrano e Marianna VertecchiGennaro Amitrano e Marianna Vertecchi

 

La cucina di Amitrano è fatta di materie prime altamente selezionate, che si trasformano in piatti con un perfetto gioco di contrasti e dalla straordinaria leggerezza.

Spaghetti aglio olio peperoncino ricci di mare e cacaoSpaghetti aglio olio peperoncino ricci di mare e cacaoMenù volutamente contenuto in cui trovano i classici dello chef come la Parmigiana 2.0, i Cappellacci cacio, pepe e pere, gli Spaghetti aglio, olio, peperoncino, ricci e cacao; la Tartelletta caffè, limone e pepe ma anche molti piatti nuovi.

Cappellacci cacio pepe e pereCappellacci cacio pepe e pere

 

 La carta dei vini, realizzata in collaborazione con Il Garage del Vino, conta circa 60 referenze in prevalenza biodinamiche che spaziano tra l’Italia e la Francia.

Novità dell'estate è il “Forty forty”, un menu dal costo di 40 euro dedicato agli under 40 che sarà prenotabile a partire da lunedì 6 luglio. La proposta prevede tre piatti della tradizione (un antipasto, un primo e un dessert) che cambiano di giorno in giorno. Disponibile solo su prenotazione, potrà essere richiesto tutti i giorni sia a pranzo sia a cena.

 

Ristorante Gennaro Amitrano

Via Marina Piccola, 120, Capri

Tel. 081 8378380

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.