cibo, vino e quantobasta per essere felici

Chef Simone Padoan della Pizzeria I Tigli l'evoluzione della pizza

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Simone Padoan | Bio
L'evoluzione della pizza

Il percorso professionale di Simone Padoan, classe 1971, prende il via nel 1994 in quel di San Bonifacio, a pochi chilometri da Verona, nello stesso luogo, ma in veste rinnovata, dove ha oggi sede la Pizzeria I Tigli.

L'offerta è semplice e tradizionale: la classica pizzeria di paese con qualche rielaborazione originale in carta. Nel 1999 la svolta, che coincide con una crisi di Padoan. Egli, improvvisamente, decide di mettere in discussione il suo lavoro alla ricerca di una nuova identità. Vuole approfondire, indagare e imparare. E lo fa anche grazie all'aiuto di amici, chef e panettieri che lo conducono, passando diverse nottate insonni, alla scoperta della materia di prima di estrema qualità, delle tecniche di cottura migliori e della panificazione da lievito madre.

Simone fin da ragazzino avrebbe voluto intraprendere la carriera in ambito culinario, ma il destino non gliel'ha permesso ed è questa ricerca, questa svolta, che lo conduce a trovare un punto di incontro tra le sue due grandi passioni: tra la pizza tradizionale e il piatto per gourmand.

Propone così, da quel momento, alla clientela delle serate di degustazione finché, un giorno, una troupe della trasmissione televisiva Matrix (condotta a suo tempo da Enrico Mentana) piomba in pizzeria per un servizio che lo lancerà agli onori della cronaca.

I TIGLI  Chef Simone Padoan
via Camporosolo 11 | 37047 San Bonifacio (VR)
Chiuso il mercoledì | Tel 045.6102606
www.pizzeriaitigli.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.