Skip to main content

Chef Raffaele Lenzi protagonista alla Fiera del Tartufo bianco di Alba

chef Raffaele Lenzi ridotta jpgchef Raffaele Lenzi ridotta jpgChef Raffaele Lenzi protagonista alla Fiera del Tartufo bianco di Alba. Sabato 23 novembre 2024, alle 18.00, l’executive chef  del ristorante Il Sereno Al Lago (1 Stella Michelin), situato all’interno del 5*L Il Sereno di Torno (Como), sarà protagonista di un cooking show sul palco principale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, nella Sala Beppe Fenoglio.

spaghetti di castagne e sottobosco dello chef Raffaele Lenzi spaghetti di castagne e sottobosco dello chef Raffaele Lenzi Lo chef napoletano rinnova la sua attenzione alla cucina vegetariana presentando un primo piatto che celebra il pregiato tartufo bianco. La scelta si allinea alla filosofia che guida l’attuale visione gastronomica de Il Sereno Al Lago. “È un onore, per me, calcare nuovamente questo palcoscenico con un piatto dedicato al fungo ipogeo nelle sue molteplici sfaccettature” commenta Raffaele Lenzi. “Il tartufo bianco è il fungo più prezioso: un ingrediente raro, che rappresenta una delle eccellenze della nostra tradizione culinaria e celebra la bellezza del territorio piemontese”.
­

Il Sereno si aggiudica 2 Chiavi Michelin

L’hotel 5*L sul Lago di Como si afferma come una delle migliori realtà alberghiere di tutto il mondo

L’albergo 5*L Il Sereno di Torno (CO), sul Lago di Como, ha ottenuto 2 Chiavi Michelin: il nuovo riconoscimento istituito dalla più ambita Guida Ristoranti, che premia l’ospitalità alberghiera. Le 2 Chiavi – 31 in tutta Italia - arrivano al termine di una selezione curata dal gruppo di ispettori, appassionati e indipendenti, che aveva già annoverato Il Sereno nella Guida Michelin Hotel fra i migliori 5000 hotel internazionali e che adesso lo eleva fra le migliori realtà in cui poter soggiornare, in tutto il mondo. Così come già aveva fatto Travel + Leisure, che ai The World’s Best Awards 2023 lo aveva indicato come miglior resort in Europa e 4° in tutto il mondo.

Entusiasta Valentina Paggi, Hotel Manager Sereno Hotels: “La soddisfazione è veramente grande ed è di tutti noi, della famiglia Il Sereno. Del team e dei nostri ospiti. La condivisione di un riconoscimento così prestigioso premia l’unicità della nostra struttura, che vanta un’incredibile squadra di lavoro e offre una ristorazione di grande qualità. 40 suite tutte vista lago, una spa Il Sereno in collaborazione con Valmont, una meravigliosa piscina, 4 barche del Cantiere Ernesto Riva e, da questa stagione, tre Maserati Quattroporte e una 500 a noleggio”.

“Chi lavora nel settore dell’ospitalità non pensa al riconoscimento mediatico, ma solo ed esclusivamente alla soddisfazione delle richieste degli ospiti. Quando il riconoscimento arriva, come in questo caso, la soddisfazione è grandissima” ha affermato lo chef Raffaele Lenzi. “Penso che le Chiavi Michelin possano aiutarci nella consolidazione de Il Sereno come una realtà alberghiera di estremo lusso e come un punto di riferimento dell’ospitalità nel Lago di Como, in tutto il mondo”.
­

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy