Skip to main content

Chef in tavola ultima tappa

Si annuncia come una vera sorpresa gourmet il caleidoscopico menù ideato per l’ultima tappa 2018 di Chef in Tavola, l'iniziativa che da maggio ad agosto ha coinvolto 5 ristoranti di Padova, della  Saccisica (zona Piove di Sacco) e del litorale adriatico di Sottomarina di Chioggia con altrettanti giovani chef,  protagonisti in cucina ma anche in sala. Nelle foto di Valentina Gallimberti Ballarin alcuni piatti proposti in fase di presentazione dell'iniziativa. 

Ognuno di loro, oltre a preparare il proprio piatto nei diversi ristoranti ha infatti accompagnato, di volta in volta, i camerieri di ogni ristorante ospite. Servendo e spiegando direttamente ai commensali gli ingredienti, i tempi e i modi di preparazione del proprio piatto; sempre diverso serata dopo serata ma con un unico filo conduttore: interpretare i gusti e i sapori della miglior tradizione gastronomica veneta, arricchendoli di una ventata rinnovatrice. 


Il 5 di settembre 2018 andrà in scena la finale di questo cartellone estivo al Sabbia & Sale – Isolaverde Sottomarina Chioggia (Via Atlantico, tel 041 498135). Si comincia con il piatto del cuoco resident Roberto Zanca e il suo “fusillone tiepido ostriche, bottarga e anacardo”. Davide di Rocco del Fuel Ristorante in Prato di Padova proporrà  il “risotto melanzane basilico e rosmarino”. 

A seguire il “ raviolo di rapa rossa con ricotta di mandorla e riduzione di spremuta di agrumi” di Paolo Giraldo del ristorante Corte Verde Chiara di Correzzola; Andrea Valentinetti del Radici di Padova preparerà un piatto che assembla cervo, Asiago, capperi e aneto; ad Andrea Alan Bozzato della Posa degli Agri di Polverara l'onore della portata conclusiva: “creme caramel di melanzanza, pesca gelato al grana padano e insalata riccia”. 

chef davide di roccochef davide di rocco

Ci saranno anche Marco Volpin, chef de Le Tentazioni di Saonara, Silvia Moro del ristorante Aldo Moro di Montagnana e Lugi Bissacco del Il Tavernino di Sottomarina di Chioggia.


Altra novità la presenza di tutte le donne del vino euganee e beriche del gruppo “Un tocco al vino” che fino a quest’ultimo appuntamento non avevano mai presenziato al gran completo con i loro vini.  Costo della serata euro 55.
Con prenotazione da effettuarsi entro il primo di settembre alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al cell 3475395653. 

Le foto  sono di Valentina Gallimberti Ballarin. 

 

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo