Skip to main content

Chef Gaetano Costa del Gaetanocosta Restaurant

chef Gaetano Costachef Gaetano Costa

Nato a torre del greco (NA) il 19.09 1972,consegue il diploma all’Ipssar di Ottaviano (NA) ,durante i suoi studi professionali ha i suoi primi approcci al mondo lavorativo facendo delle stagioni estive e le brevi vacanze invernali per varie strutture ricettive balneari e di montagna.

Ottiene il diploma nell’anno scolastico 91-92 da li le prime esperienze lavorative presso strutture alberghiere stagionali del Cilento e di montagna.

Nel 93 arriva la chiamata del servizio militare ove ottiene il congedo nel nell’ottobre del 94 ,lo svolge a Roma e li l’ispirazione di conquistarla e di viverla.

Sbagliando una fermata della metro scende a Piazza Barberini vede una bellissima struttura in curva si avvicina e scopre l’hotel Majestic….da li la promessa che un giorno sarebbe stato lo chef…

Ecco l’ascesa…approda al parco dei principi come secondo chef e dopo due anni di formazione classica decide di spostarsi all’hotel Aldrovandi Palace dove vi resta fino al 2000 come secondo chef.

Nello stesso anno viene chiamato dalla direzione dell’hotel Majestic dalla quale riceve la fiducia a dirigere il ristorante gourmet ‘’ La veranda’’, la brasserie ‘’La ninfa’’ al piano terra e quella di dirigere l’intero reparto di Food & Beverage divenendo anche manager della struttura stessa…. il sogno si realizza….

Durante quegli anni ha collaborato con nomi di eccellente prestigio nel panorama gastronomico internazionale per citarne alcuni: Jean-Michel Lorraine di Parigi, Jean-Christof Alex Ansannes di Lion,

Luis Portos (tutti chef pluristellati)

Questa ascesa lo porta al campidoglio nel 2004 dove viene premiato come ‘’Personalità’ europea dell’anno ‘’ nel ramo dell’arte.

Il rapporto con la famiglia violante (proprietà della struttura) è idilliaco e duraturo ci resterà fino alla fine del 2008 ,ma nasce e matura sempre più il desiderio di realizzare un sogno ancor più grande….un ristorante tutto suo, il ‘’Gaetanocosta’’ appunto solo una firma non un insegna.

Non vuole essere un ristorante standard…ma un incontro di arti di qualsiasi natura essa tratti ecco perché sceglie di realizzarlo con un architetto che lo aiuta a creare una sorta di FOOD-GALLERY….Dove l’incontro di artisti di diversi rami possano incontrarsi come una forma di coesione e di magia…

All’apertura dei battenti vuole fare il suo primo anno sabatico ,lontano da critici del settore e dalle guide gastronomiche…con il gambero rosso non ce la fatta…. Ad appena 20 giorni dalla sua apertura viene premiato con una forchetta.

Gaetanocosta Restaurant

00187 roma
via sicilia 45
tel. + 39 06 42 01 68 22

Gaetanocosta Restaurant
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo