Skip to main content

Asparagus® 2019 a 4 mani alla Taverna di Colloredo

Venerdì 3 maggio 2019 Asparagus, la storica rassegna regionale promossa dal Ducato dei Vini Friulani, approda alla Taverna di Colloredo di Monte Albano. Qui sotto nell'immagine uno dei piatti della passata edizione. 

Il ristorante per l'occasione propone ai suoi ospiti una cena a quattro mani: lo chef resident Ivan Bombieri (che nell'edizione 2018 ospitava Andrea Alfieri Chic Charming chef) avrà come ospite per l'edizione 2019 chef Janez Bratovž del JB Restavracija di Lubiana. Si preannuncia una serata indimenticabile. Basta leggere il menu. Prima vi riproponiamo l'immagine di Iris Hofmeister (citiamo solo lei non ricordando il nome del collaboratore) venuta dalla Carinzia a realizzare un servizio su Asparagus per la trasmissione Servus Srecno Ciao che va in onda ogni sabato dopo il Tg regionale Kaernten heute.

 

Nella foto sotto - sempre edizione 2018 - un momento dei saluti del Ducato con l'insostituibile cerimoniera della Corte Ducale Claudia Jesu Jannis (qui con il Nobile del Ducato Luigino Saccavini). 

I piatti di quest'anno saranno un'autentica sorpresa e lasceremo a voi il piacere di fotografarli e postarli. Quel che è certo è che la Taverna è un ristorante decisamente instagrammabile! 

Menu con Grande aperitivo di benvenuto

Assolo di asparagi: zuppa, crema, arrosto e in crosta (Janez)

Asparagi gratinati con tuorlo d’uovo fritto, spuma di bernese, bacon croccante, meringa di parmigiano (Ivan)

Doppio raviolo con asparagi e ricotta profumata al limone, crema di mandorle e riduzione di pollo (Ivan)

Boerek con ricotta e asparagi, yoghurt, petto d’anatra affumicato (Janez)

Improvvisazione ASPARAGUS a 4 mani (Janez&Ivan)

Pre dessert

Tartelletta di pistacchio con cremoso di cocco e fava tonka, Lemon curd, meringa bruciata e sorbetto di asparagi (Ivan)

La serata viene proposta al costo di 90€ a persona (bevande incluse). Prenotazioni: T. 0432 889 045 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nato nel 1981 per volontà di Isi Benini, fondatore del Ducato dei Vini Friulani, Asparagus® non solo valorizza un prodotto locale come l’Asparago bianco di Tavagnacco - e anche l’asparago di Fossalon e di altre località della regione dove oggi questo ortaggio viene coltivato – ma coinvolge ristoranti di prestigio che declinano il prodotto in gustose varianti con piatti di qualità, abbinati ai grandi vini del Friuli Venezia Giulia. L’edizione 2019, la diciannovesima, (fino a ora si svolgeva con cadenza biennale)  gode del patrocinio e sostegno della Camera di Commercio di Pordenone e Udine e di Promoturismo FVG,

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo