Skip to main content

Arriva a Timau la diciannovesima tappa del Festival Triveneto del Baccalà

Venerdì 30 ottobre, ore 20.00, al Ristorante Matiz “da Otto” a Timau di Paluzza in provincia di Udine, diciannovesima tappa del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra per aggiudicarsi il titolo di miglior ricetta a base di baccalà, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Alla manifestazione, organizzata dalla Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, la Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina, la Patavina Confraternita del Baccalà e la Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati, in collaborazione con la Tagliapietra e Figli Srl, l’azienda importatrice di stoccafisso con sede a Mestre (Venezia), partecipano 30 ristoranti del Triveneto per aggiudicarsi il titolo di migliore ricetta a base di baccalà.

Stefano Buttazzoni, lo Chef del Ristorante Matiz “da Otto”, dovrà preparare, come da regolamento, tre piatti - antipasto, primo, secondo - a base di baccalà. Le ricette dovranno essere originali e innovative e verranno giudicate dagli stessi commensali prima di passare al giudizio del Comitato Organizzatore del Festival.

Il Ristorante Matiz “da Otto” gareggerà con le seguenti ricette:
- Antipasto: Stocco, Aperol & Beans
- Primo piatto: A jota 2.0 e il baccalà -18
- Secondo piatto: Incontro strano tra il bosco e il baccalà
«Sono particolarmente attento al cibo genuino, tradizionale con un tocco di rivisitazione e creatività, gli stessi elementi che - spiega Chef Buttazzoni - gli ospiti della serata del Festival ritroveranno nel menù a base di baccalà».

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo