fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

A Torino apre MicaPoke. Mica il solito Poke

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

mikapoke ph FabioRoveremikapoke ph FabioRovere

MIKAPOKE. Tre punti vendita a Torino: il primo in via San Massimo 5, dove Mica Poke avrà il suo “headquarter”. Il secondo all'interno del prestigioso DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, che ospiterà per i suoi ospiti e per il pubblico esterno un corner di Mica Poke. Il terzo punto vendita nel Mercato Centrale di Torino, non appena il grande hub di Porta Palazzo aprirà nuovamente al pubblico.

MicaPoke: cos'è

Il poke, la bowl di riso condito della tradizione hawaiana, è certamente la nuova tendenza culinaria: fresco, giovane, gustoso, versatile, ormai entrata nelle abitudini dei consumatori italiani. 

MicaPoke vuole rivisitare il poke in una chiave che lo renda più riconoscibile al pubblico italiano. È il primo progetto di poke 100% italiano, non solo negli ingredienti ma nell'ideazione stessa dei piatti.

L'ingrediente di base del poke è il riso. Si utilizza esclusivamente il riso de gliAironi.  Sostituendo il pesce crudo o i frutti esotici al pomodoro o al guanciale, il poke si trasforma in MicaPoke. “Come sempre facciamo, abbiamo voluto immaginare un prodotto che non esisteva sul mercato”, racconta Gabriele Conte,de gliAironi, che entra per la prima volta direttamente nel mercato della ristorazione. 

Oltre al riso 100% italiano, MicaPoke realizza le sue bowl utilizzando alcune creazioni esclusive realizzate appositamente per l'occasione: le salse home made, a base di amido di riso, leggere e a bassissimo contenuto di grassi o i crumble gluten free, assoluta novità firmata gliAironi, che donano al piatto una finitura croccante.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata