cibo, vino e quantobasta per essere felici

A scuola di cucina in un ristorante stellato

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imparare a cucinare direttamente nella cucina di un ristorante stellato! La Taverna di Colloredo propone vari appuntamenti tutti i martedì di marzo con lo chef Roberto Franzin: sicuramente trovate quello che fa al caso vostro. Oltre al piacere e all’emozione di entrare proprio nel cuore di un ristorante!
3 MARZO Oca, anitra e foie gras (scaloppa di fegato grasso d’oca al ramandolo e composta di ciliegie, bigoli tirati a mano con ragù d’anitra e sedano, coscia d’oca in confit con giardinetto di verdure all’agro, viaggio in Sicilia: come un cannolo!)
10 MARZO La cucina del quinto quarto (bianco di vitello - animelle - dorate con vignarola di verdure, risotto mantecato con fagioli dall’occhiello e rognoncino trifolato, cipolla al forno, la sua crema e il fegato, soufflé d’arancia con semifreddo alla vaniglia salsa di agrumi
17 MARZO La cucina di Primavera con erbe spontanee e fiori eduli (cappesante scottate, aglio orsino e riso nero, raviolo di pasta fresca, lumache di vigna, erbe spontanee, tagliatelle di calamaro, germogli, silene fritto e crema di primule, doppia sfoglia al cioccolato, crema di pistacchio e frutti di bosco).
24 MARZO La cucina del pranzo di Pasqua (zuppa di fave e pecorino, bianchetti al lime, timballo di maccheroni gratinato con rigaglie di capretto e carciofi, coscia d’agnello farcita germogli di luppolo, papavero selvatico, erba aglina l’uovo con sorpresa, frutto della passione e vaniglia).
31 MARZO Asparago bianco, verde, selvatico (asparago bianco e uovo croccante. tortelli di asparagi verdi, bianco di vitello con crema di prezzemolo riccio e acetosella, tempura di coniglio e asparagi di pungitopo maionese al pepe rosa e lime, crème caramel dolce salato).

Come si svolgono i laboratori:

Dalle 17.00 alle 19.00 in cucina si elaborano assieme allo chef quattro ricette di cui vi saranno svelati tutti i segreti. Dalle 19.00 assaggio dei piatti realizzati e degustazione di tre vini in abbinamento proposti dal patron del ristorante Piero Zanini.

Tutti gli iscritti anche a una sola lezione riceveranno il grembiule del Laboratorio Enogastronomico e una
raccolta delle ricette della lezione. Costo della singola lezione: 60 e.
Ristorante "La Taverna" Piazza Castello 2 Colloredo di Monte Albano UD
tel. 0432 889045 www.ristoratelataverna.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.