fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

A cena con ... Mara Navarria

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

cena con medagliacena con medagliaLa trattoria al Paradiso, di Paradiso di Pocenia, grazie alla dinamica e vulcanica Federica Cengherle, propone un’iniziativa denominata “A cena con….”. Un'idea sempatica e attrattiva che vedrà cambiare l’ospite d’onore di volta in volta. A inaugurare il progetto è stata Mara Navarria, la schermitrice friulana specialista della spada, che alle Olimpiadi di Tokio ha conquistato la medaglia di bronzo a squadre (medaglia che ha portato con sè alla cena e così i commensali hanno potuto anche toccare il trofeo) e l’argento ai Mondiali. Non capita spesso di poter cenare con un'atleta che ha vinto medaglie alle Olimpiadi e ai Mondiali e potersi confrontare su argomenti sportivi, accompagnati da deliziosi piatti preparati dallo chef del ristorante.

Assieme al marito Andrea Lo Coco, che è anche il suo preparatore atletico, Mara Navarria tra una portata e l’altra ha risposto alle domande dei presenti. Approfittando di una pausa tra un allenamento e l’altro, prima per conseguire la laurea e poi per recuperare dopo un’operazione chirurgica, ha potuto concedersi anche un goloso strappo alla regola dal punto di vista alimentare.

germano reale germano reale

Lo chef Cristian Nardulli da poco entrato nelle cucine del ristorante di Paradiso di Pocenia ha preparato un menù tra terra e mare, o meglio laguna, in omaggio alle radici territoriali della campionessa che vive a Carlino.

Dopo un branzino della Valle del Lovo servito con una salsa agli agrumi è stato presentato un piatto di ravioli con sgombro, alghe e salicornia (asparago marino). Superbo il risotto con il pescato del giorno che ha preceduto il germano reale selvatico, preparato in lenta cottura.

A chiudere una crema di cachi e cannella, con un tortino di zucca, semi di zucca pralinati e miele di barena.

Fra i vini da segnalare un traminer aromatico ’21 di Bortolusso, un uvaggio bianco M’Ama ’21 di Albafiorita, il rosso Peng del ’18 della cantina Modeano.  Gran finale un verduzzo  vendemmia tardiva della selezione di Aurelio Cengherle.

Potrebbe interessarti anche https://qbquantobasta.it/chef-ristoranti/trattoria-al-paradiso-localita-paradiso

#ociseioseguiqb


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata