Skip to main content

12 giugno O DIA DOS NAMORADOS 

Barbacoa esternoBarbacoa esterno

Il 12 giugno è O DIA DOS NAMORADOS. Vorreste replicare i sogni romantici degli incontri di San Valentino? Fate conto di essere brasiliani: giovedì 12 giugno da Barbacoa Milano nel quartiere Maggiolina si celebra il “San Valentino” brasiliano con un menu a base di Churrasco Rodìzio e con una nuova mousse al frutto della passione.

Barbacoa la salaBarbacoa la sala

Il Dia dos Namorados è l'equivalente brasiliano del 14 febbraio e, come a San Valentino, tra le coppie ci si scambiano regali, fiori e si festeggia uscendo a cena.  O Dia dos Namorados si celebra alla vigilia di Sant’Antonio da Padova, santo casamenteiro, ossia propiziatorio dei matrimoni, Per questo motivo, in Brasile è giugno il mese degli innamorati.

biancostato biancostato

Il menù è quello di un Churrasco Rodìzio autentico, una degustazione di vari tipi di carne alla griglia servita al tavolo da abili passadores direttamente con i tipici espetos (spiedoni). Con un sistema di rotazione, si assiste ad un vero e proprio show dei passadores, in cui sfilano circa 13 differenti proposte di tagli di carne alternate dal passaggio di contorni come banane, manioca, patatine e cubetti di polenta fritta, Barbacoa rice e farofa all’uovo e pancetta.

Barbacoa la costeletaBarbacoa la costeletaPer accompagnare il tutto, una selezione di circa 30 proposte di antipasti, insalate e contorni da scegliere liberamente al buffet.

Barbacoa si trova all'interno dell’ex cinema Istria, attivo dal 1940 al 1970 e opera dell’architetto Mario Cavallè (1895 – 1982), strutturista milanese famoso nel mondo dell’architettura per aver progettato le “Case Igloo” e le “Case Fungo” del quartiere Maggiolina. Prima di entrare in sala, l’ex platea del cinema, tappa obbligata è lo scenografico cocktail bar, a uso esclusivo dei clienti del ristorante, dove iniziare la serata con una caipirinha, una caipiroska o una caipirissima, accompagnate da bocconcini caldi di pão de queijo, piccolissimi panini al formaggio. 

moussemousse

La mousse al maracujà, realizzata dal pasticcere del Barbacoa con una ricetta inedita appositamente per questo appuntamento, verrà servita in omaggio ai clienti della serata per festeggiare insieme con questo delizioso e fresco dessert. Il maracujà, chiamato anche frutto della passione, succoso, dalla polpa morbidissima e ricca di piccoli semi, è apprezzato per il profumo intenso e caratteristico, che nella mousse trova l’apice d’esaltazione del gusto.

BARBACOA MILANO. Via Scipio Slataper 19, Milano
M5 Istria – Opzione parcheggio auto in largo Desio
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 0.00. Domenica aperto anche a pranzo dalle 12.30 alle 15.00
Tel. 02.688.38.83
@barbacoaitalia

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy