Il Crankworx mountain bike gravity arriva a Innsbruck

Scritto da redazione qbquantobasta. Inserito in Austria

Da mercoledì 21 a domenica 25 giugno 2017 il più grande gravity mountain bikefestival del mondo fa tappa a Innsbruck. Un mega evento sportivo con spettacolari gare e acrobazie in sella alla mountain bike, accompagnate da musica e da un ricco programma collaterale. Gli spettatori potranno assistere gratuitamente ai contest che si svolgeranno al Bike Park Innsbruck di Mutters e Götzens. E per sfruttare al meglio il tempo, tra una gara e l’altra, si potrà partecipare a escursioni in bici nel resto del Tirolo. Inoltre, con la Bike City Card si potrà accedere a tutti i
percorsi per bici attorno a Innsbruck. I migliori atleti al mondo si sfideranno nelle gare di slopestyle, dual speed & style, whipoff, pump track e downhill. Accanto all’élite mondiale dei professionisti, anche i biker dilettanti potranno concorrere al downhill del Crankworx di Innsbruck. Il Götzner Trail, inaugurato nel 2016, sarà il palcoscenico della gara di downhill. Tutte le altre gare si svolgeranno sempre al Bike Park Innsbruck alla stazione a valle dell’impianto Muttereralmbahn, con ingresso gratuito a tutti gli eventi.
Il Grande Finale, nonché il contest più prestigioso del programma del Crankworx, si terrà domenica 25 giugno 2017 a partire dalle ore 15.30 a Mutters: la gara di slopestyle. In questa sfida gli atleti faranno onore al mountain bike gravity e dimostreranno ciò che è possibile e fattibile su “boner logs, wallrides, table tops e step ups”: freeride d’eccellenza in mountain bike. L’unico limite è posto dalla gravità.

City break: 2 notti con colazione a partire da 159 euro a persona. L’offerta comprende 1 caffè e 1 fetta di torta all'Alpenlounge Seegrube a 2.000metri; 1 Innsbruck Card per 48h.


Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE

Login